LA NOSTRA AZIENDA

I NOSTRI OLIVETI

L' azienda si caratterizza per due tipologie d'impianti :

    IMPIANTI TRADIZIONALI, sono oliveti rappresentati da varieta' autoctone come leccino,frantoio,pendolino,morraiolo,morcone.
    IMPIANTI SUPERINTENSIVI,sono oliveti caratterizzati da un' elevata densita' di piante ad ettaro che permettono la quasi totalita' della meccanizzazione sia nei lavori di pre raccolta che nella raccolta.

    

Impianto Superintensivo

Superintensivi
Anche nella nostra azienda l'oliveto Superintensivo rappresenta, come in molte realtà importanti nel mondo, l'alternativa per ridurre i costi di gestione dell'impianto avendo comunque un ottima qualità dell'olio, visto i brevi tempi nelle lavorazioni, di conseguenza una riduzione notevole dell'attesa fra raccolta e molitura in frantoio, preservando così le migliori caratteristiche dell'oliva.    

Impianto Tradizionale

impianto tradizionale
Sono presenti in azienda diversi ettari di oliveto a metodo tradizionale, ossia varietà autoctone con piante giovani fino ad arrivare a piante secolari; sia la potatura che la raccolta vengono effettuate manualmente.
La molitura delle olive viene effettuata nel frantoio aziendale, dopo poche ore dalla raccolta, in moda da esaltare al meglio le carratteristiche organolettiche dell'oliva